Il sito fa uso di cookies anche di terze parti. Chiudendo il banner, scorrendo la pagina o cliccando su qualsiasi suo elemento si autorizza l'uso dei cookies. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.

    Chi Siamo

    INSEGNARE SICURI è una associazione culturale non a scopo di lucro, fondata con specifico statuto nell’aprile 2018 e costituta da un gruppo di esperti del settore scolastico, da anni impegnati nelle scuole e per le scuole: Dirigenti Scolastici in servizio e in quiescenza, Direttori dei Servizi Generali Amministrativi in servizio e in quiescenza, Ispettori Tecnici e Funzionari Amministrativi del MIUR.

    Tutti a titolo gratuito collaborano con la Presidente della Associazione dott.ssa Elisabetta Davoli, Dirigente del MIUR in quiescenza, che per molti anni si è occupata di innovazione ed autonomia didattica, di contabilità e bilancio delle scuole ed attualmente è formatore ed esperto sulle tematiche del settore scolastico.

    L’associazione si avvale inoltre di un gruppo di avvocati e di esperti nella gestione dei sinistri, in grado di offrire agli associati ampia e consolidata professionalità nel proprio settore.

    In tal senso l’Associazione Insegnare Sicuri si propone di assistere e coadiuvare le istituzioni scolastiche iscritte al progetto sia in via preventiva con adeguata formazione sia nella gestione della fase stragiudiziale del sinistro, assicurando che le singole assicurazioni propongano congrue offerte di risarcimento che, se realmente satisfattive, ridurranno notevolmente il contenzioso nei confronti del settore scolastico, con conseguenti risparmi di tempo e lavoro per le scuole e nel tempo anche consistenti risparmi per l’Erario.

    Contatti

    Via Alberico II, 4 - 00193 Roma (RM)

    Email: info@insegnaresicuri.com

    Telefono: +39 0640410397

    Area riservata

    PROGETTO INSEGNARE SICURI Via Alberico II, 4 - 00193 Roma (RM) | P.IVA 97975600582 | Realizzazione: FraScan Web Solutions